/

21/06/2021 - 05/09/2021

-

Centro storico Chianni
centro, piazze e luoghi limitrofi
Chianni


Come ogni anno, il borgo rurale di origine medievale di Chianni in Valdera si presenta in estate con un ricco calendario di eventi

👉il tour guidato gratuito del lunedì mattina, in lingua italiana e inglese
Una camminata piacevole tra i vicoli del paese, la visita al complesso della chiesa del Castello, abbinati come sempre ad una degustazione di prodotti locali, saranno un ottimo benvenuto per tutti gli ospiti a Chianni.
👉I mercatini del giovedì sera: quest’anno più ricchi con esposizione di prodotti di artigianato ed enogastronomici, bancarelle vintage e appuntamenti musicali
👉”Donne del mondo, donne di Chianni“, un’esibizione fotografica permanente del fotografo milanese Pier Carlo Rimoldi che presenta un emozionante itinerario di volti femminili che parte da lontano fino ad arrivare a Chianni, immortalando le signore del paese impegnate nelle attività. La mostra sarà inaugurata il 15 luglio e resterà aperta nella sala Consiliare ogni giovedì in occasione dei mercatini in notturna.
👉Il Tour di Rivalto. Due appuntamenti per scoprire il borgo di Rivalto e le sue ricchezze storiche e naturali: il santuario nel bosco, le cantine, i percorsi nella natura.
👉appuntamento con Musicastrada Festival il festival che vede artisti internazionali esibirsi al tramonto nelle più suggestive cornici toscane.
👉Circusbandando Paco Paquito: la performance teatrale che unisce bambini di tutte le età e tutti i paesi.
👉tre date del festival itinerante Stelle, Ville e Meraviglie: musica e folklore internazionale.
👉Il  ritorno della Festa Contadina di Rivalto nella notte più magica dell’estate.
👉Un appuntamento speciale per i bambini nella prima domenica di settembre: una festa tutta dedicata a loro con merende, giochi e una speciale caccia al tesoro.

Tutti gli eventi saranno svolti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti