17/01/2026 ore: 19:30 - 23:45
Piazza Garibaldi, Buti
Il Palio di Buti del 18 gennaio 2026 è preceduto sabato 17 gennaio dalla cena itinerante passeggiando attraverso i rioni delle contrade di Buti per assaggiare i vecchi piatti della tradizione in attesa del palio.
In Piazza Garibaldi i tavola i sapori tipici locali come la bruschetta all’olio novo, il cinghiale, la trippa alla butese, il peposo con fagioli, i maccheroni alla castellana e per finire i frati (vedi menù nella locandina a fianco)
Per garantire la disponibilità di acquisto dei buoni (vista la grande affluenza degli anni passati) durante la prevendita verrà applicata una “limitazione di acquisto” su ogni singola pietanza.
Qualora venisse superata, la prevendita chiuderà anticipatamente la vendita della pietanza che ha “raggiunto il limite”. Durante la prevendita sarà possibile acquistare un massimo di 8 buoni per ciascuna pietanza.
Info: Associazione Palio delle Contrade
info@paliodibuti.eu
paliodibuti.eu
