/

08 Agosto 2020 - 31 Agosto 2020

-

Riserva Natuale Lago di Santa Luce
Via Rosignanina, 35
Santa Luce


Dal 13 giugno riapre alle visite la Riserva Naturale del Lago di Santa Luce

Sarà possibile accedere alla Riserva naturale muniti di mascherina, a disposizione igienizzanti per le mani. E’ gradita la prenotazione per evitare assembramenti e rispettare le norme in tema di covid-19.
Sono chiusi al pubblico l’aula didattica e il capanno di osservazione, in quanto luoghi chiusi e soggetti a restrizioni.

La Riserva naturale è fruibile il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30. In altri giorni giorni è chiusa per le manutenzioni ordinarie e attività di monitoraggio ambientale.

L’ingresso è ad offerta libera in quanto alcuni servizi non sono attivi per ottemperanza alle disposizioni anti coronavirus. Sono chiusi il centro visite, l’aula didattica, il bagno, le aree sosta e pic-nic e il capanno di avvistamento. E’ possibile pranzare al sacco nella zona del prato selvatico e i rifiuti riportati al proprio domicilio.
Per l’accesso sono obbligatorie scarpe da trekking o simili e pantaloni lunghi.

Info: 335.7008565
riserva.santaluce@lipu.it

Lungo la sponda meridionale è stato realizzato un Sentiero natura lungo 1 km, dotato di pannelli e zone per l’osservazione, conduce ad un capanno di avvistamento. La Riserva naturale Santa Luce dispone di Centro visite, laboratorio didattico e artistico, parcheggio esterno, sentieri natura e servizi igienici. Divertenti e numerosi gli Eventi natura organizzati durante l’anno: corsi di agricoltura sinergica e permacultura, percorsi alla ricerca di se stessi, serate musicali, feste per bambini, liberazioni di animali riabilitati, corsi di foto naturalistica.

 

 

Attività ed eventi nella Riserva Regionale LIPU Lago Santa Luce