/

06/01/2024
ore: 15:00 - 19:00

-

Centro storico Peccioli
centro, piazze e luoghi limitrofi
Peccioli


Il 26 dicembre e il 6 gennaio tornano a Peccioli gli appuntamenti della rassegna “Undici Lune d’Inverno“, giunta alla decima edizione.

Il 6 gennaio inizia con un viaggio poetico nel mondo dei sogni, con giganti bolle di sapone. In piazza del Carmine Ponylandia, un percorso per i bambini e pony. Alle 15.30 e alle 17 spettacolo di attori e burattini ispirato alla vita di Francesco I de’ Medici. Alle 15.30 al Centro Polivalente “Sandokan, fine dell’avventura”, alle 16.30 al Cinema Passerotti “Gaia, come stai?”, uno spettacolo dedicato alla terra e alle abitudini sbagliate.  Alle 16 e alle 18, in Piazza del Popolo un pianoforte e una pianista prendono il volo sotto gli occhi del pubblico nello spettacolo Piano Sky. Alle 16.30 il ventriloquo Nicola Pesaresi in Piazza Fra’ Domenico dà voce a personaggi così originali da sembrar veri. La luce è protagonista della Terrazza del Palazzo Senza Tempo: alle 16.45 l’inaugurazione e accensione dell’opera di Marinella Senatore, e alle 17.15 i giochi di luce. A concludere gli spettacoli una tempesta di bolle di sapone in Piazza Fra Domenico.

Palazzo Senza Tempo ospita fino al 4 febbraio, la mostra “Un mondo incantato” che presenta 40 disegni originali di Alessandra Scandella, a cui sarà dedicato un laboratorio di acquerello, con istruzioni e consigli per colorare una pagina bianca con un poco di pigmento e la magia delle gocce d’acqua.

Tutte le iniziative delle due giornate cliccando sulla locandina oppure alla pagina

Ti è stato utile?
2
5
Resta aggiornato!