Eventi

Concerto di Andrea e Matteo Bocelli al Teatro del Silenzio | Lajatico

21/07/2026 - 23/07/2026 ore: 20:30 - 22:30

Teatro del Silenzio, Lajatico



La prossima edizione porterà in scena due generazioni: un cognome, Bocelli, sinonimo della vocalità italiana più amata nel mondo, due nomi, Andrea ed ora Matteo, due generazioni sul palco del 21° “Teatro del Silenzio”, martedì 21 luglio e giovedì 23 luglio 2026

Il Maestro Andrea Bocelli sale la ribalta il 23 luglio, con una serata speciale dedicata ai trent’anni di “Romanza”, album inciso nel ‘96, che comprende canzoni entrate nella storia della musica. Ogni romanza parla all’anima, come i brani iconici dell’omonimo album che da trent’anni riassume il talento di Andrea Bocelli: pagine come “Time to Say Goodbye”, “Vivo per lei”, “Il mare calmo della sera”, “Vivere”, “Miserere”, compongono un progetto musicale tutt’oggi forte dell’imbattuto primato d’essere il più venduto di tutti i tempi realizzato da un artista italiano.

Info e biglietti alla pagina


Il Teatro del Silenzio si trova tra le suggestive colline di Lajatico, piccolo gioiello in provincia di Pisa, che per il resto dell’anno rimane intatto nella sua perfetta armonia. La struttura del Teatro viene allestita appositamente per l’evento e smantellata dopo l’ultimo spettacolo. Lajatico è il paese di Andrea Bocelli, che ogni estate ritorna per un concerto evento al quale partecipano ammiratori da tutto il mondo.


Dal 2006 la spettacolare conca naturale ha accolto artisti di prima grandezza quali Laura Pausini, Noa, Lang Lang, Nicola Piovani, Placido Domingo, Toquinho, Zucchero, Elisa, José Carreras e Katherine Jenkins.
Non solo musica, ma anche palco per la danza: si sono esibiti ballerini come l’etoile Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato. Hanno inoltre dedicato una loro opera agli spettacoli grandi artisti come Igor Mitoraj e Arnaldo Pomodoro, Pablo Atchugarry
Ti è stato utile?
9
3