- Località
- Peccioli - Via della Bonifica 158, Peccioli (Pi)
- Contatti
- info@birrificioagricolopoggiorosso.it
- Tel. 3392418935
- Persona Di Riferimento
- Fernando Campana
La nostra è una storia di agricoltori da generazioni e di passione per la produzione di birra agricola e artigianale. Un’idea iniziata per dare spazio ad un piccolo piacere personale che presto è diventata realtà. Un periodo da homebrewing, un corso per specializzarsi e la nascita del birrificio dove coltiviamo la materia prima, i cereali biologici.
Servizi
Il birrificio è visitabile ed è possibile vedere con i propri occhi le sale adibite al processo produttivo. In particolare, la "sala cotte" è visibile direttamente dalla tap room attraverso una vetrata. Nella tap room e nello spazio esterno è possibile degustare alla spina le nostre birre accompagnate da focacce di nostra produzione, salumi e formaggi di agricoltori locali. Abbiamo una materia prima biologica, un'impianto a vapore alimentato a biomassa aziendale (nocciolino) per la produzione delle birre e un'impianto a pannelli solari per alimentare la fermentazione e garantire una corretta gestione della catena del freddo.
- Degustazione birre e focacce, visita al birrificio
Da sapere/informazioni di servizio Visitare il birrificio significa trovarsi nello stesso luogo in cui tutto ha inizio: le materie prime, i cereali e le nostre birre. Il nostro birrificio cerca di essere ecosostenibile ed è stato pensato per rispettare l’armonia della natura e del paesaggio.
Attività possibili Degustazione birre e focacce, sia nello spazio interno che nello spazio esterno, davanti ad uno splendido panorama. E' il luogo ideale per fermarsi durante passeggiate a piedi o in bicicletta.
Nei dintorni A 15 minuti d'auto si raggiungono Volterra e Peccioli, in 20 minuti si raggiunge San Gimignano, in 5 minuti il caratteristico borgo di Ghizzano, dove si può ammirare la bellissima via colorata dall'artista di fama internazionale David Tremlet: ha dipinto le facciate delle case di questa stradina con una serie di wall drawings che oggi rendono Ghizzano un’opera d’arte a cielo aperto nonché uno dei luoghi più instagrammabili della Toscana.