Quattro stagioni sulle Mura di Pisa: visite in inverno

22/01/2023
ore: 14:30 - 16:30
-
Mura di Pisa
Piazza dei Miracoli,
56126 Pisa
Biglietto € 10,00 comprende l’ingresso alle Mura di Pisa, € 1,50 per il diritto di prenotazione.
Febbraio e marzo:
dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00
Ultimo ingresso alle 17.30
Prenotazione al link, su app Mura di Pisa
Info: 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.
Ingresso gratuito per gli accompagnatori di persone diversamente abili
Contattare via mail r.zortea@coopculture.it per organizzare salita e discesa.

quattro stagioni sulle mura
Domenica 22 gennaio
Anche d’inverno faine, insetti, uccelli e tanti altri animali popolano le Mura, un corridoio ecologico in centro città tutto da scoprire. Domenica 22 gennaio ‘Quattro stagioni sulle Mura – Inverno‘: dalle 14.30 alle 16.30 Silvia Sorbi e Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa conducono un’escursione naturalistica dedicata ai microambienti naturali o seminaturali presenti lungo il camminamento in quota. Durante la passeggiata i partecipanti saranno guidati nell’osservazione e nel riconoscimento delle rocce che compongono le Mura, delle piante nella loro veste invernale e di varie tracce di animali. Partenza dalla Torre di Legno dietro piazza del Rosso e arrivo in piazza dei Miracoli dove si potrà godere dello spettacolo dei monumenti alla luce del tramonto.
Si consigliano scarpe comode, acqua, cappellino e un binocolo.
L’iniziativa è frutto della collaborazione e della convezione tra Mura di Pisa ed il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, una collaborazione che già prevede sconti incrociati per le persone che visitano entrambi i siti turistici durante i normali orari di apertura.