/

24/09/2023
ore: 17:00 - 19:00

-

centro storico Buti
Piazza Garibaldi
Buti


Da maggio a settembre è possibile prendere parte alle visite guidate gratuite di Buti, con degustazioni e cene a tema.

Programma e tappe

Si tratta di un servizio di visite guidate settimanali che, ogni domenica, accompagneranno i turisti alla scoperta del borgo. Visite alle quali seguiranno degustazioni di prodotti locali.

Le visite guidate includono il Teatro Francesco di Bartolo, il Frantoio Rossoni e il Museo del Maggio, la Chiesa Romanica di San Francesco, la Pieve di San Giovanni Battista e la zona del Castello.

A seconda degli eventi e delle mostre in corso il tour potrà toccare anche Artemisa Officina d’Arte, il Murale per la Pace di Mauro Monni, altre Chiese e contrade del paese.

Date di settembre

Domenica 17 settembre – Teatro, borgo e frantoio*
Domenica 24 settembre – Teatro, borgo e frantoio*

* Domenica 17 settembre e domenica 24 settembre è possibile, su prenotazione, la degustazione di miele e formaggi locali.

L’ambiente naturale, l’aria buona e i colli che formano la valle sono l’ambiente ottimale per la produzione di miele. L’Apicoltura Tosoni produce miele di qualità superiore di corbezzolo, tiglio, castagno o millefiori.

Le degustazioni sono organizzate con “La Bottega del Formaggio” che si caratterizza per la vendita di formaggi locali provenienti da produttori attentamente selezionati.
Informazioni e prenotazioni: +39 333 463 1389 tosoni.maurizio@gmail.com

Ti è stato utile?
2
Resta aggiornato!