Eventi

Halloween: I vicoli del terrore | Lorenzana

31/10/2024 ore: 18:00 - 23:30


Da 14 anni Lorenzana si trasforma in un luogo di terrificanti animazioni e spettacoli. Al calar delle tenebre, dopo le ore 18.00, vampiri mostri e zombie invadono i vicoli del borgo nelle Colline Pisane. Tanti gli spettacoli che si susseguiranno durante la serata, gli appassionati di cosplay e non solo potranno partecipare al concorso ‘Il Cosplay più terrificante’. Per le vie del paese punti di ristoro e piatti street food



Lorenzana faceva parte della Repubblica Pisana fino al 1406 quando finì sotto il dominio fiorentino. Nel 1722 divenne insieme a Crespina, feudo granducale per volere di Cosimo III de’ Medici. Non possiede particolari attrattive storico artistiche se non la duecentesca Chiesa dei Santi Bartolomeo e Cristoforo, di aspetto monumentale e ricostruita nel 1850 a seguito del violento terremoto che colpì le Colline Pisane.
I suoi dintorni sono caratterizzati da vigneti e boschi ricchi di erbe spontanee. Sentieri natura consentono piacevoli e non impegnativi percorsi a piedi o in mountain bike.

Ti è stato utile?
2
2