/

17/12/2022 - 23/12/2022
ore: 19:00 - 21:00

-

Museo Piaggio
viale R. Piaggio, 7
Pontedera


Il festival, alla sua prima edizione, è strutturato in due sessioni: la prima, intitolata Se una notte d’autunno un autore.. si compone di sette appuntamenti nei mesi di ottobre e novembre (inizio ore 21.00); la seconda, intitolata Letture d’inverno, sono gli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio con cinque appuntamenti nel mese di dicembre (inizio ore 19.00)
Le presentazioni coinvolgono autori e autrici del panorama letterario nazionale e opere frutto della penna di scrittori e scrittrici del territorio. Ogni appuntamento vedrà il coinvolgimento dell’autore presentato da una figura di spicco in ambito letterario. Sono previste letture e musica di accompagnamento.

A dicembre gli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio coinvolgono autori del territorio e partiranno venerdì 9 dicembre con la presentazione del libro di Valter Manunza Attimi sospesi. Il secondo appuntamento, sabato 10 dicembre, con Vanessa Turinelli, affermata patologa clinica veterinaria che si presenta qui come scrittrice di romanzi “La metà di me”.

Venerdì 16 dicembre Ilaria Guidantoni, giornalista esperta di cultura araba, presenta il suo libro Viaggio di ritorno: Firenze si racconta
Sabato 17 dicembre sarà la volta di Giovanni Neri con il suo Capraia Akbar , un libro a metà strada tra il romanzo e la cronaca

La chiusura del Festival è prevista venerdì 23 dicembre con una sorpresa

Programma completo alla pagina

 

Ti è stato utile?
4
1
Resta aggiornato!