15/10/2022 - 16/10/2022
Caiarossa, Strada Comunale di Montescudaio, 59, Riparbella
il 15 e 16 ottobre torna “Architetto in cantina” il grande evento collettivo, diffuso sul territorio che ribadisce l’unione d’intenti e risorse all’insegna della grande qualità dei vini e dei luoghi in cui vengono prodotti. A condurre le visite guidate delle cantine di design, come nella precedente edizione, saranno infatti proprio gli architetti.
Un percorso tra i luoghi di produzione, ma dedicato in maniera più mirata alla struttura e alle scelte architettoniche. Ogni cantina declinerà il percorso in maniera diversa e lo arricchirà secondo il proprio stile: lezioni di architettura, degustazioni “green”, mostre, spesso alla presenza degli stessi architetti autori dei progetti originali (dettaglio in allegato).
Toscana Wine Architecture è una rete, costituita nel 2017, che riunisce cantine di design: Caiarossa (Riparbella), Cantina Antinori nel Chianti Classico, Cantina di Montalcino, Castello di Fonterutoli, Colle Massari, Fattoria delle Ripalte, Il Borro, Le Mortelle, Petra, Podere di Pomaio, Rocca di Frassinello, Salcheto, Tenuta Ammiraglia – Frescobaldi, Tenuta Argentiera
Info: Wine Architecture
federazione.winearchitecture@gmail.com
www.winearchitecture.it