/

02/04/2024 - 20/04/2024
ore: 17:00 - 18:30

-

Centro storico Santa Maria a Monte
centro, piazze e luoghi limitrofi
Santa Maria a Monte


Nuova veste per Il Baule dei Sogni a Santa Maria a Monte, rassegna teatrale per famiglie e bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie. Sempre sei le date sul cartellone, ma che da quest’anno coinvolgono più location del territorio, in un viaggio itinerante volto a valorizzare il borgo medievale.
Gli spettacoli, con inizio alle 16.30, mettono in scena storie reinterpretate in chiave moderna: dal clown ai burattini, fino al teatro d’attore, la musica e il disegno dal vivo.
I primi due appuntamenti si svolgono all’aperto nella Piazza della Vittoria: lunedì 1 aprile inaugura il ciclo Clown Giulivo Balloon show, spettacolo perfetto per bambini e adulti di ogni età. Martedì 2 aprile tocca a La grande sfida tra il riccio e le lepre, tratta dai fratelli Grimm. Al Teatro Comunale in scena gli spettacoli sabato 13 e 20 aprile: Ape Pina e Papero Alfredo. Gli ultimi due spettacoli presso l’Area Archeologica La Rocca: 4 maggio Hansel e Gretel, 11 maggio Il soldatino di stagno, adattamento dello “Schiaccianoci”


La tradizionale stagione teatrale per bambini era iniziata con sei appuntamenti il sabato pomeriggio alle 16.30 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, da sabato 6 gennaio fino al 3 febbraio. In scena le più importanti compagnie nazionali del settore con spettacoli per bambini dai 3 ai 10 anni. Inizio alle 17.00.


Ti è stato utile?
2
1
Resta aggiornato!