/

05 Dicembre 2019 - 05 Aprile 2020
ore: 14:00 - 19:00

-

Ippodromo San Rossore
Viale delle Cascine
Pisa

Dal 7 novembre fino al 5 aprile (giorno del 130° premio Pisa) riprende la stagione di corse al galoppo all’ippodromo San Rossore, l’unico in Italia ad essere inserito nella Tenuta di un parco naturale. Non solo corse per gli appassionati del galoppo ma un’esperienza per tutta la famiglia, con giochi e animazioni per i bambini, escursioni nel Parco e degustazioni dei prodotti tipici e biologici.

Appuntamenti di novembre
Giovedì 7, Domenica 17, Domenica 24, Giovedì 28
Appuntamenti di dicembre
ogni domenica e ogni giovedì

Il calendario degli eventi della stagione autunnale conferma gli appuntamenti tradizionali, cioè i Grandi Premi quali ‘Goldoni’, ‘Rosenberg’, ‘Criterium di Pisa’, ‘Andred’. Sono confermate in calendario anche le innovazioni introdotte gli scorsi anni: ci riferiamo alla Tower of Pisa Cup, Listed Race per Purosangue Arabo e la quarta edizione della ‘Moutai Cup’, sponsorizzata dal distillato cinese famoso nel mondo. Da ricordare le 6 corse in ostacoli, programmate in due giornate del mese di dicembre, che sono il preludio del cuore della stagione dei saltatori di gennaio e febbraio.

Anche quest’anno è stato progettato un programma ricco di eventi collaterali capaci di coinvolgere il pubblico. Oltre al fitto calendario domenicale di intrattenimenti con animatori nell’area dedicata di ‘Ippolandia’ e dalla presenza dei pony al parco-giochi per il ‘battesimo della sella’, per i neofiti verrà riproposto il tour gratuito ‘Dietro le quinte’ che spiega i meccanismi delle corse. Molti gli appuntamenti domenicali con iniziative legate ad attività e discipline sportive diverse, alla presentazione di libri, oltre che alle periodiche degustazioni di prodotti tipici del territorio, sempre molto apprezzate dal pubblico.

Info: 050 526111
Ippodromo San Rossore

Stagione delle corse all’Ippodromo di San Rossore 2019-2020