/

09/12/2022 - 31/12/2022
ore: 21:00 - 23:00

-

Teatro Rossini
Piazza Palmiro Togliatti, 4
Pontasserchio


teatro rossini pontasserchio

A novembre inizia la ricca stagione del RoRo, il Teatro Rossini di Pontasserchio, che quest’anno festeggia i 100 anni. Tanti appuntamenti, fino a giugno 2023, per un pubblico di tutte le età. Dalla musica alla prosa, dal teatro-circo alle matinée per le scuole fino alle attività di formazione per adulti (laboratori di lettura ad alta voce, workshop di drammaturgia, scenografia e teatro di figura) e per ragazzi. ​

Si comincia con l’atteso nuovo spettacolo di e con Carlo Lucarelli, ‘Un segreto italiano’, in scena il primo novembre. Un omaggio a Pasolini.
Il calendario prosegue sabato 5 novembre con ‘Sonata per tubi’ che mette insieme musica, teatro e circo.

Sabato 19 novembre va in scena ‘Lacrime elettriche’, Un vero e proprio viaggio dentro il mondo di Dick. A chiudere in bellezza gli eventi di novembre, da giovedì 24 a domenica 27 arrivano i ‘Driin Days’, una quattro giorni di circo, laboratori, parate, incontri e altro

A dicembre venerdì 9 e domenica 11 il sipario del Rossini si alza per ‘Fatti irreali realmente accaduti – Il clan degli Shelley a Pisa’, uno spettacolo nei 200 anni dalla morte di Shelley.

Mercoledì 7 dicembre il Teatro Rossini compie 100 anni. Traguardo importante che non poteva non essere celebrato. E infatti è in programma, dalle 21, la ‘Festa del Rossini’ con ‘Storie e racconti del Teatro di Pontasserchio’, una presentazione del documentario che narra i 100 anni del teatro (a cura di Simone Panattoni e Tommaso Morroni).

Spettacoli alla pagina

 


 

 

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!