/

12/04/2024 - 05/05/2024
ore: 21:15 - 23:00

-

Teatro Comunale
Piazza Trento e Trieste, 1
56043 Fauglia



La stagione del Teatro Comunale di Fauglia inizia sabato 4 novembre, con TOMMASO NOVI, (ex Gatti Mezzi) protagonista di Fischio la musica della mia vita, un viaggio attraverso la musica, da Mozart a Lucio Dalla, interpretato con voce, pianoforte, e… fischio.
Sono le donne le protagoniste del cartellone: la stagione prosegue con Danila Stalteri nel ruolo dell’artista Frida Kahlo nella piece Hasta siempre Frida, e prosegue con un cartellone  ricco di grandi nomi, tra cui CORINNE CLERY che con Francesco Branchetti interpreta Il diario di Adamo ed Eva, e GAIA NANNI, attrice cinematografica che ha affiancato Pieraccioni, e che si cimenta in Gli ultimi saranno ultimi, interpretando tutti i personaggi di un monologo esilarante. Poi il grande ritorno sul palco della comica toscana KATIA BENI con Diritti o rovesci… ma pari!, un’altalena di gag e monologhi giocati fra incomprensioni e fraintesi.
Altra chicca ELENA ARVIGO Non domandar di me, Marta mia, dove l’attrice interpreta Marta Abba, musa ispiratrice di Luigi Pirandello e che per tanti anni visse a Fauglia. A concludere la stagione, La locandiera di Carlo Goldoni, a cura della compagnia che gestisce il Teatro.
E per tutti gli appassionati torna la grande lirica, con L’Italiana in Algeri di Gioacchino Rossini.

Vedi programma alla pagina


Il teatro affonda le sue origini a metà dell’Ottocento quando era Logge di mercato. Successivamente ospita compagnie teatrali e spettacoli, poi il cinema e i veglioni. Dopo la lunga chiusura per il restauro, il teatro è stato inaugurato nel 2014 ed è di proprietà comunale (292 posti). Il cartellone prevede ad aprile la tradizionale rassegna “Fauglia Jazz“, gli spettacoli per famiglie la domenica pomeriggio alle ore 16.30 “A teatro con babbo e mamma”, i Te’ Letterari  incontri con gli autori alle ore 17.00

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!