/

01/09/2022 - 24/09/2022
ore: 21:00 - 23:00

-

Chiesa San Paolo all’Orto
Piazza San Paolo all'Orto
Pisa


La sesta edizione del Salotto Musicale dà appuntamento quest’anno in prestigiose location del centro storico: la Domus Mazziniana, il Museo delle Navi Antiche,  la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium (24 settembre)

Il Salotto Musicale con questa edizione riprende con un appuntamento in ciascun museo articolato in tre momenti diversi: la visita e presentazione del museo, la proiezione del video realizzato nel museo, una performance artistica di volta in volta diversa ad opera degli stessi artisti.
Obiettivo la promozione del territorio e delle sue ricchezze storiche, culturali, architettoniche e degli stessi artisti coinvolti che da essi traggono nuova ispirazione.


Sabato 25 giugno alle 21:00 alla Domus Mazziniana “C’era un volta l’Italia… sulle note del cinema che la racconta” con musiche di Rota, Piovani e Morricone. Il concerto sarà preceduto da una introduzione al museo del direttore di Pietro Finelli e dalla proiezione del video “Quando torneremo a nascere”.

Giovedì 1 settembre alle 21:00 al Museo delle Navi Antiche di Pisa con musica tradizionale di ispirazione popolare. Il concerto sarà preceduto da una introduzione al museo del direttore Andrea Camilli e dalla proiezione del video “NAYS”. Il museo sarà aperto con ingresso a pagamento dalle 18.30 alle 21.00.

Sabato 24 settembre alle 18:00 alla Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa “Classic Jazz” con musiche di Bach, Pergolesi, Ravel, Debussy, Delibes. Il concerto sarà preceduto da una introduzione alla collezione del museo a cura della Dott.ssa Chiara Tarantino e dalla proiezione del video “Classic Jazz”.