/

16 Maggio 2020 - 24 Maggio 2020

-

Parco della pace Terzano Terzani
Parco della pace Terzano Terzani
San Giuliano Terme

​La tradizionale sagra si svolge per due fine settimana di maggio (sabato e domenica) nel paese di Sant’Andrea in Pescaiola, tra Pisa e Lucca​, nei pressi della ​chiesa e del campo sportivo.
La fiera nasce nel 1978 come festa paesana, quando venivano servite solo fragole. Nel tempo si è evoluta in una vera a propria sagra, dove gustare sia le fragole che le specialità locali. Le Fragole della sagra provengono esclusivamente dai campi di Sant’Andrea in Pescaiola, quindi assicurano ottima qualità a km zero. Durante la sagra si possono gustare le fragole con limone, gelato, liquore, panna e l’immancabile torta di fragole

Programma 2020 in costruzione

Info: 050-861033
info@sagradellafragola.eu

STORIA DELLA SAGRA: La prima edizione della Sagra delle Fragole risale al 1978 quando era poco più di una festa paesana dove venivano servite solo fragole.
Alla metà degli anni ’90 il comitato che gestisce la Sagra della Fragola decise di realizzare una struttura in muratura al posto delle tettoie . Oltre ad ospitare la sagra di maggio, è stata pensata anche come ampliamento dell’esistente circolo dove sono organizzate feste di compleanno, cerimonie, cene.

Vedi programma 2019

 

 

Sagra della Fragola a S.Andrea Pescaiola, 43° edizione