/

05 Novembre 2020 - 15 Novembre 2020

-

Centro storico Chianni
centro, piazze e luoghi limitrofi
Chianni

La Sagra del Cinghiale nasce nel 1976 per valorizzare e promuovere Chianni e la sua cucina contadina legata a caccia e agricoltura. Col passare del tempo è diventata la festa più importante del luogo. Stand gastronomici, aperti da giovedì a domenica per due fine settimana (5-8 e 12-15 novembre) , dove il cinghiale si abbina ad altri prodotti di eccellenza del territorio come l’olio extravergine di oliva.

Programma 2020 in costruzione

Info: 0587 648809 – 647282 nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Associazione Sagra del Cinghiale di Chianni
E-mail: info@sagradelcinghialechianni.it


Programma 2019

Le serate di giovedì e venerdì avranno un menù speciale su prenotazione. Sabato e domenica pranzo e cena aperti a tutti alla carta.
Il primo weekend graditi ospiti come sempre i membri dell’associazione radicchio rosso di Dosson (TV), rinnovando il gemellaggio gastronomico tra radicchio e cinghiale. Assaggi di risotto al radicchio rosso saranno disponibili nella serata di sabato mentre la domenica, vari stand gastronomici arricchiranno l’offerta culinaria per le vie del borgo.
Il secondo weekend il gemellaggio sarà con gli amici di Cles (Trentino), uno scambio che parlerà di culture, tradizioni e musica.
Come sempre una attenzione particolare sarà dedicata ai più piccoli con spettacoli di qualità come il teatro dei burattini, giochi di strada, animazione, a cura delle varie associazioni del territorio.

In collaborazione con i ristoranti locali si rinnova la formula “Comodi a tavola“: durante la sagra si possono assaporare le ricette tipiche a base di cacciagione, oltre ai tradizionali menù. E’ consigliata la prenotazione.

 

Vedi programma completo 2019

Sagra del Cinghiale, 45° edizione | Chianni