11/08/2024 - 23/03/2025
Centro storico Pisa, centro, piazze e luoghi limitrofi, Pisa
Pisa si svela attraverso un’iniziativa straordinaria rivolta ai suoi abitanti e non solo: cento visite guidate gratuite che coprono oltre settanta itinerari diversi, offrendo una panoramica completa delle ricchezze storiche, culturali e architettoniche della città. Il Comune di Pisa ha lanciato la seconda edizione del progetto “RiscopriAmo Pisa”.
Quando si tengono le visite
Le passeggiate culturali si terranno ogni sabato, domenica e durante le festività, fino al 23 marzo 2025.
Sono rivolte ai residente e, in generale, a tutti coloro che vivono la città (perché ci abitano, perché ci lavorano o ci studiano). Non dunque è un’iniziativa destinata ai turisti.
Ogni visita, della durata massima di due ore, mira a valorizzare il patrimonio unico di Pisa, mostrando non solo i monumenti e i siti più celebri ma anche angoli meno noti e storie di personaggi illustri.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi, visitate www.tuscanyaround.it/pisa. Le iscrizioni si chiudono due giorni prima dell’evento, alle ore 12:00. Dopo l’iscrizione, riceverete un messaggio di conferma.
In caso di impossibilità a partecipare, è necessario disdire inviando un’email a touristinfo@turismo.pisa.it entro e non oltre le 18:00 del giorno precedente l’evento.
Se i posti sono esauriti, è possibile inserirsi in lista d’attesa inviando un’email allo stesso indirizzo.
INFO E ISCRIZIONI
Ogni passeggiata potrà avere al massimo 30 partecipanti.
La mancata disdetta entro i tempi stabiliti / No Show (ripetuto per 2 volte) comporterà la cancellazione dell’Ospite dagli eventi futuri.
Progetto realizzato insieme alle guide turistiche associate ad AGT Pisa, ConfGuide Confcommercio Provincia di Pisa e Federagit Confesercenti Pisa.