/

07/05/2022
ore: 11:00 - 19:00

-

Centro storico Pontedera
centro, piazze e luoghi limitrofi
Pontedera


Pontedera torna ad essere la città dei bambini e dei ragazzi con Pontedera Kids, il format tutto giochi e divertimento giunto alla IV edizione.

Sabato 7 maggio per l’intera giornata non mancheranno le sorprese per le vie del centro: una vera invasione di attività e colori tra giochi di abilità e gonfiabili, mascotte dei cartoni e il teatrino, maghi e favole, truccabimbi e fumetti. Un grazioso mercatino animerà le vie del centro, e alla fine ci sarà una sorpresa per tutti i bambini.

Via I Maggio sarà chiusa al traffico per ospitare i banchetti con oggetti, creazioni e curiosità dell’originale mercatino artigianale a cura di Etruria Eventi. In piazza Martiri della Libertà tanto divertimento con il mago e il trucca bimbi, mentre in piazza Duomo sarà possibile assistere a un’emozionante esibizione di scherma a cura della del circolo scherma Arno di Fornacette. Nella medesima piazza, lato duomo, è previsto lo stand e le attività di laboratorio e disegno della Misericordia di Pontedera.

Tanti giochi e tanto divertimento anche in piazza della Concordia con le animazioni, i giochi da tavolo in legno e i mattoncini delle costruzioni, per scatenare la creatività di bambini e ragazzi. In piazza Curtatone l’eccezionale spettacolo di burattini, pronto a far meravigliare grandi e piccoli con storie avvincenti e originali.

Nella storica Galleria Il Germoglio, in via Guerrazzi, all’interno della mostra dedicata ai manga, l‘Accademia Europea di Manga, dalle 17 alle 20 mette a disposizione alcuni docenti per illustrare come si crea un fumetto. Fumetti, letture e giochi da tavolo sono previsti anche all’interno del giardino Bella di Mai a cura del negozio Non Solo Fumetto di via Verdi.


La mappa

Clicca per scaricare la mappa

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!