/

11/04/2024 - 14/04/2024

-

Centro storico Pontedera
centro, piazze e luoghi limitrofi
Pontedera


Il festival letterario Ponte di Parole, giunto alla terza edizione, si svolge a Pontedera dall’11 al 14 aprile.

Ai nomi di Franco Arminio, Sasha Naspini, Lidia Ravera, Marco De Franchi, Vera Gheno, Luca Bianchini, Gianrico Carofiglio con Marianna Aprile (ospiti degli Ecoincontri), si aggiungono quest’anno quelli dei tanti scrittori e delle tante scrittrici che porteranno sui vari palchi tematiche trasversali. Più di trenta gli appuntamenti in cartellone che trasformeranno Pontedera in una biblioteca a cielo aperto, coinvolgendo svariati spazi: la Biblioteca Gronchi, il Palp, il cinema Agorà, il Centrum Sete Sois Sete Luas, il Teatro Era, Vivo!, Villa Crastan, l’auditorium del Museo Piaggio e la BiblioCoop.
Sarà coinvolta anche una scuola superiore, l’IPSIA Pacinotti, che ospiterà la presentazione del nuovo libro di Tommaso Giani, mentre al Palp ci sarà spazio per ricordare alcuni artisti e intellettuali pontederesi, tra cui Giorgio Dal Canto e Athos Carrara.

Ci saranno inoltre due concorsi:

  • #PHOTOTELLING: RACCONTAMI UNA FOTO. IL COMPLEANNO: concorso letterario riservato a scrittori di racconti brevi. Il racconto dovrà essere inviato entro le ore 18 di giovedì 4 aprile 2024. 
  • #POESIADORSALE: gara di poesie create con i dorsi dei libri, in Biblioteca venerdì 12 aprile dalle 16 alle 18:30 e sabato 13 aprile dalle 9 alle 18:30.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!