Eventi

Pisa, Marina di Pisa | Marina Slow

20/08/2023 - 27/08/2023 ore: 18:00 - 23:00

Circolo Il Fortino, Via della Sirenetta, 6, Marina di Pisa


Dal 20 al 27 agosto torna Marina Slow, la festa eco-gastronomica: otto serate di buona cucina, al circolo Il Fortino di Marina. Ogni sera, laboratorio del gusto e musica, oltre alla presenza di banchi con prodotti del territorio e di filiera corta. Un momento anche per discutere di temi ambientali. In questa edizione si parla del costo del futuro, crisi climatica e benessere dell’umanità, con ospiti diversi. Marina Slow ospita anche mostre e libri, degustazioni, aperitivi e dialoghi, anche a misura dei più piccoli con uno spazio giochi.

Domenica 20 agosto ore 21.30, serata in ricordo di Afo Sartori con la partecipazione di Cantina Jazz.
Lunedì 21 (ore 18.30) laboratorio del gusto e alle 21 dialogo con Pino Fusco su “Consumo di carne e sostenibilità”, alle 22 musica con Alma Pisarum Choir.
Gli ospiti delle altre serate saranno Paolo Malacame e Claudio Fiaschi (22 agosto), Cinzia Scaffidi (23), Fabrizio Bianchi (24), Collettivo Fiab (25), Yuri Galletti e Francesca Cugnata (26), Enzo Pranzini (27).

Spazio alla cucina con cena ogni sera al Circolo 11 Fortino assaporando piatti della tradizioni con prodotti a km zero e la presentazione di libri, grazie alla collaborazione con la Libreria Erasmus di Pisa.

Programma alla pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è stato utile?