/

17/03/2023 - 19/03/2023

-

Incubatore d’impresa
Via De Chirico
Peccioli


 

Dal 17 al 19 marzo si svolge la terza edizione di Pensavo Peccioli, festival nato per discutere in una dimensione piccola e concreta i cambiamenti in atto nel contesto di un borgo toscano, Peccioli, fortemente proiettato verso il futuro. Vi partecipano scrittori, scienziati, politici, giornalisti e artisti. In programma al Palazzo Senza Tempo incontri, presentazioni, gli appuntamenti con la rassegna stampa del mattino, dove i fatti del mondo vengono analizzati da Luca Sofri con Francesco Costa e Michele Serra.

Il Palazzo ospita inoltre la mostra personale “Anthologica” di uno dei più famosi illustratori italiani contemporanei, Emiliano Ponzi, che ha conquistato il mondo con le sue cover poetiche dei romanzi di Bukowsky. In mostra, fino al 28 gennaio 2024, un’antologica “riassunta” del grande artista, che ha firmato anche il visual di Pensavo Peccioli 2023, con circa 30 illustrazioni realizzate negli ultimi 3-4 anni.

Dal 17 al 19 marzo il Palazzo diventa anche set fotografico per la campagna “Lo sguardo di Peccioli” di Vittorio Corsini che vuole cogliere nuovi sguardi per una riedizione dell’opera del 2017 che farà parte della mostra all’Istituto Italiano di Cultura di New York in programma a dicembre 2023.

Programma alla pagina

 

Ti è stato utile?
2
1
Resta aggiornato!