/

29/06/2022
ore: 21:00 - 23:00

-

Piazza dei Miracoli
Piazza dei Miracoli
Pisa


In occasione delle celebrazioni del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, Pisa ha omaggiato uno dei maggiori intellettuali del ‘900 con una rassegna di iniziative culturali, che hanno visto la proiezione di tutta la sua filmografia, incontri e presentazioni di libri, oltre alla mostra evento dal titolo ‘Manca sempre qualcosa…’ con video, fotografie e opere grafiche al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi.

Gli eventi celebrativi culminano mercoledì 29 giugno alle ore 21.00 con la proiezione del film ‘Medea’, in italiano con sottotitoli in inglese. L’evento sarà aperto e gratuito, con accesso al prato di fronte al tratto di mura adiacente all’entrata di piazza Manin (alle spalle del Battistero), dove gli spettatori si possono liberamente disporre, seduti sul prato. Il Cinema Arsenale ha donato 300 tappetini e verrà calato dalle Mura storiche uno schermo gigante di 16×7 metri, con a fianco due grandi banner iconici che ricordano l’iniziativa.


Il film – di cui la “Divina” Maria Callas” è protagonista – fu girato nell’estate del 1969 e in parte ambientato proprio in Piazza del Duomo a Pisa.

Resta aggiornato!