/

09/09/2023
ore: 21:00 - 23:59

-

Centro storico Volterra
centro, piazze e luoghi limitrofi
Volterra


La Notte Rossa si svolge a Volterra il secondo sabato di settembre.

L’evento è un omaggio alla città di Volterra fra arte, cultura e sapori. In quella serata, oltre all’apertura gratuita di tutti i musei per le visite gratuite, saranno riscoperti angoli nascosti della città, spesso chiusi al pubblico, e in ogni luogo saranno inseriti interventi musicali, di teatro, di danza.

Dopo il tramonto, lasciati sedurre.. La città assume una natura diversa e la sua magia si sprigiona, in una notte… Il secondo sabato di settembre Volterra si tinge di Rosso, il colore dei tramonti e la tinta predominante della Deposizione dalla Croce del Rosso Fiorentino

Un appuntamento molto atteso dagli stessi Volterrani e proprio per questo più interessante anche per turisti e visitatori.
Intrattenimenti musicali, letture, brevi performance teatrali si ripetono ogni mezz’ora nelle numerose location dislocate in tutto il centro storico per invogliare i partecipanti a spostarsi da un luogo all’altro, a scoprire o riscoprire Volterra.

Una serata realizzata grazie alla collaborazione di tanti cittadini e cittadine che per amore di Volterra mettono volentieri a disposizione le loro dimore, i loro giardini e le loro capacità.

Ti è stato utile?
2
Resta aggiornato!