/

01/10/2022
ore: 18:30 - 23:30

-

Piazza dei Miracoli
Piazza dei Miracoli
Pisa


Come ogni anno torna l’International Observe the Moon Night, l’attesa iniziativa mondiale dedicata alla scoperta e all’osservazione del nostro meraviglioso satellite naturale, in programma sabato 1 ottobre 2022.

L’International Observe the Moon Night, ribattezzata in Italia con il nome “Notte della Luna”, è organizzata dalla NASA e da altre importanti istituzioni scientifiche. Come ormai consuetudine, lo star party internazionale sarà un’occasione per proporre osservazioni al telescopio dedicate alla Luna e per approfondire temi quali la genesi e le caratteristiche fisiche, le missioni spaziali passate e in programmazione, la mitologia, la poesia, la musica e le diverse espressioni artistiche ispirate al nostro satellite naturale.

Una notte speciale per osservare da tutto il mondo il nostro satellite naturale. Il 1 ottobre la fase lunare è prossima al Primo Quarto. La Luna prossima al Primo Quarto offre eccellenti opportunità di osservazione lungo il terminatore (la linea di separazione tra notte e giorno), dove le ombre migliorano il paesaggio caratterizzato della superficie selenica.

Vedi programma e luoghi alla pagina

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!