/

02/01/2024 - 07/01/2024

-

Centro storico Pisa
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 Pisa


Si accende il Natale a Pisa con una serie di appuntamenti pensati per allietare le festività dei cittadini e dei tanti turisti che sceglieranno di visitare la città in questo periodo dell’anno. Mercatini, spettacoli itineranti per adulti e bambini, installazioni luminose, laboratori creativi, scultori del ghiaccio.

Pisa città del Natale

Programma Pisa città del Natale 2023Dal 25 novembre fino all’Epifania un calendario di iniziative anima il centro storico, i quartieri e il litorale trasformando Pisa “Città del Natale”.

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, in piazza dei Cavalieri, via S. Maria e Piazza Garibaldi, torna Antiqua, mercato di antiquariato e artigianato.

Il 6 gennaio invece ci sarà il Mercatino a Marina di Pisa, con orario 10,00/19,30 e la Befana sui trampoli, dalle 15,00 alle 18,00.


Concerto di Capodanno con Fabri Fibra e Albertino DJ

31 dicembre: Concerto di fine anno in Piazza dei Cavalieri con il rapper Fabri Fibra. Insieme a lui, alla consolle, Albertino e Ricky di Radio Dee Jay. Inizio ore 22.00, ingresso gratuito. Da non perdere lo spettacolo pirotecnico sul Ponte di Mezzo.

Sabato 30 Dicembre anticipo della notte di San Silvestro: sul palco della piazza saranno giovani artisti locali con un contest di canto e ballo e Samuel dei Subsonica con il suo dj set. Inizio alle 21,30.


Le installazioni natalizie

In piazza della Stazione cittadini e visitatori sono accolti da una stella gigante tridimensionale con coda, delle dimensioni di 22×7,5 metri.

In piazza Vittorio Emanuele una struttura delle dimensioni di 8 metri per 3 con la scritta luminosa “2024”, che potrà essere attraversata sotto un arco-passaggio pedonale nel numero “0”.

In piazza Gambacorti una stella tridimensionale di 6 metri di altezza e 7 di larghezza.

Nelle piazze Garibaldi, XX Settembre, Cairoli e Manin, i fili dell’illuminazione formano delle pagode.

In piazza XX Settembre il tradizionale albero natalizio, con la facciata di Palazzo Pretorio dove è proiettato un videomapping di un cielo stellato.

Lungo i lati del Ponte di Mezzo sono installate due tende luminose che collegano le due sponde della città.

In Largo Ciro Menotti un grande pacco regalo luminoso. Illuminata anche piazza Dante con alcune figure luminose per ricreare un effetto ghiaccio.

In piazza Belvedere a Tirrenia e piazza XXV Aprile a Putignano sono installati due alberi tridimensionali su struttura autoportante dell’altezza di 5 metri.

Per quanto riguarda gli alberi “tradizionali”. L’8 dicembre l’accensione del grande albero addobbato in piazza XX Settembre. Altre composizioni natalizie saranno installate in piazza della Berlina e alla chiesa di San Michele in Borgo.

Sul litorale coinvolte piazza delle Baleari a Marina ed Eliopoli a Calambrone.

Passando ai quartieri, composizioni natalizie al Cep, Putignano, San Giusto, Gagno, Sant’Ermete, Riglione, via Fiorentina, via di Cisanello, via Amendola, I Passi, via Bargagna, Oratoio e alla rotonda delle Piagge.

Ti è stato utile?
19
8
Resta aggiornato!