/

31/12/2022 - 06/01/2023

-

Centro storico Pisa
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 Pisa


Tutte le iniziative del Comune di Pisa, compreso il programma “Pisa is… Natale”.

Serata di Capodanno e Pista del Ghiaccio

Clicca per visualizzare il programma

Sabato 31 dicembre spettacolo in musica  ‘New Year 2023 Celebration‘ in Piazza dei Cavalieri. A partire dalle ore 22.00 una proposta musicale per ballare con alcuni dei Dj tra i più amati e con il tradizionale countdown di mezzanotte. Sul palco il Back to Back party di Dj Aladin e Shorty di Radio Deejay e M2O, a seguire lo show case di Dargen D’Amico oltre a Biondo e Dj Masciotti. Allo scoccare della mezzanotte tornano i tradizionali fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo.

Piazza Vittorio Emanuele ospita la tradizionale pista del ghiaccio, decorata con addobbi e illuminazioni. La casetta di Babbo Natale e il Mercatino di Natale con 20 casette in legno, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali e articoli da regalo.


La slitta virtuale

Per la prima volta sarà possibile addirittura guidare un’innovativa Slitta virtuale e distribuire doni in compagnia di Babbo Natale grazie alla fantastica esperienza di guida simulata garantita da uno speciale visore all’avanguardia. I bambini potranno anche consegnare a Babbo Natale e al suo fedele elfo la propria letterina.


L’animazione e il cibo

L’animazione nelle strade e piazze del centro storico è garantita anche con “Moto Folk”, i tipici canti natalizi intonati da una coppia di Babbo Natale a bordo di un sidecar. Logge dei Banchi sarà addobbata a tema natalizio e arricchita da bancarelle in legno con prodotti artigianali, mentre in Piazza Garibaldi per i week end e nel periodo compreso tra il 18 e il 24 dicembre, sarà allestito il tradizionale mercatino degli hobbisti.

In Largo Ciro Menotti i gazebo dedicati ad eccellenze gastronomiche e dolci tipici natalizi, mentre in via San Francesco e via Dini si alterneranno nei week-end un ulteriore mercatino degli hobbisti, e anche le imprenditrici della “Via en Rose” saranno protagoniste di uno speciale evento in via San Francesco.

In Piazza del Carmine due casette in legno destinate alla vendita di addobbi natalizi, e in Corso Italia saranno installate due casette che venderanno dolci natalizi. Piazza Gambacorti sarà il cuore delle iniziative dedicate ai più piccoli, con l’installazione della Sfera di Natale dove bambini e genitori potranno scattare selfie in uno scenario da fiaba e gli spettacoli itineranti che da “Piazza della Pera” coinvolgeranno le principali piazze del centro storico, con street band, trampolieri, banda folk e zampognari.

 


A Tirrenia

Sarà all’insegna della beneficenza anche “Sorriso in Moto”, l’appuntamento natalizio sul Litorale dedicato alla mototerapia e organizzato a Tirrenia giovedì 8 dicembre, che permetterà a ragazzi e ragazze con disabilità di salire in sella a una moto in percorsi organizzati in sicurezza per trascorrere un pomeriggio di allegria e spensieratezza. Gli eventi sul Litorale proseguiranno con “La Magia del Natale sul Litorale” in programma a Tirrenia e “Marina Christmas Time” a Marina di Pisa, per concludersi con la “Festa della Befana” del 6 gennaio.

PISA IS NATALE:
Scarica la locandina
Scarica il pieghevole

Ti è stato utile?
4
2
Resta aggiornato!