Eventi

“I colori del silenzio”, mostra di Alessandro Ciulli al Palazzo Senza Tempo | Peccioli

01/06/2023 - 30/06/2023

Palazzo Senza Tempo, Via Carraia, 13, Peccioli


Fino al 30 giugno nelle sale di Palazzo Senza Tempo di Peccioli, si svolge la mostra Alessandro Ciulli. I colori del silenzio, a cura di Alberto Mugnaini. Con questa mostra il comune ospita la mostra di un artista nato e cresciuto nel suo territorio, la cui opera, praticamente inedita e circolata solo tra collezionisti locali, costituirà retrospettivamente una sorprendente new entry nel novero delle più avanzate ricerche della pittura italiana nel periodo che va dalla fine degli anni Settanta all’inizio del secondo decennio del nostro secolo.

Il Comune di Peccioli, a partire dagli anni Novanta, ha promosso una politica culturale diretta a convocare in modo permanente sul suo territorio le opere dei più rinomati artisti italiani e internazionali, da Alberto Garutti a Hidetoshi Nagasawa, da Patrick Tuttofuoco a David Tremlett, Da Vittorio Corsini a Jeppe Hein, da Remo Salvadori ad Adrian Paci, da Marco Tirelli a Daniel Buren.

Mercoledì 28 giugno, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, al primo piano della mostra un’animazione territoriale nell’ambito del progetto Second Life: tutto torna, un confronto sul tema dei rifiuti, il loro recupero, riciclo e riuso attraverso l’arte.

Ti è stato utile?
4
7