01/01/2024 - 16/01/2024 ore: 0:00
Sabato 16 dicembre alle 16.30, si inaugura presso l’Auditorium del Museo Piaggio, la mostra di arte contemporanea GUARNERI – HEMMES, ILLUSIONE VIBRAZIONE, a cura di Francesco Mutti e Cesare Orler.
La mostra si propone di evidenziare differenze e similitudini di due celebrati maestri dei nostri giorni: il fiorentino Riccardo Guarneri (Firenze, 1933) e il livornese Hemmes (Livorno, 1946), il primo analitico, il secondo dichiaratamente informale. Sullo sfondo, un percorso che li vuole lontani l’uno dall’altro: tanto inevitabilmente celebrato dai grandi palcoscenici nazionali e internazionali quello di Guarneri, considerato da molti tra gli anticipatori e poi caposcuola dell’arte analitica italiana, quanto intimo e sofferto – ma non meno foriero di successi tangibili – quello di Hemmes, al giorno d’oggi l’artista che, con ogni probabilità, meglio interpreta quel profondo e sofferto rapporto interiore che sosta tra chi sente e chi opera attraverso l’arte informale.
La mostra è aperta al pubblico dal 16 dicembre e per le festività natalizie fino alla chiusura prevista il 16 gennaio 2024. Info alla pagina
Info: Museo Piaggio
0587.27171
museo@museopiaggio.it
www.museopiaggio.it
INGRESSO GRATUITO
Prenotazione obbligatoria alla pagina
Info sulle opere e sugli artisti:
francescomutti1974@gmail.com
cesare.orler@gmail.com