13/02/2025 - 23/02/2025
Palazzo Blu, Lungarno Gambacorti, 9, Pisa
La mostra autunnale di Palazzo Blu è dedicata a Hokusai, al movimento artistico e culturale dell’ukiyoe, diffusosi in Giappone tra il 1600 e la prima metà del 1800, denominato “Edo” in nome dell’allora capitale, oggi Tokyo. Con oltre 200 opere, fra cui capolavori mai esposti prima, la mostra HOKUSAI a Palazzo Blu di Pisa, rappresenta un’occasione unica per conoscere il massimo esponente dello Ukiyoe, il filone artistico legato allo stile di vita e ai gusti delle nuove classi emergenti. Katsushika Hokusai, artista eccentrico e poliedrico, ha saputo ritrarre con originalità la natura, la quotidianità e le molteplici sfaccettature della società del suo tempo, combinando la pittura tradizionale giapponese con le tecniche dell’arte occidentale, diventando un incredibile interprete della realtà a lui circostante.
Per venire incontro alle richieste dei visitatori e considerato che la mostra non sarà prorogata, si è stabilito di allungarne l’orario di apertura il venerdì, sabato e domenica da venerdì 7 febbraio e fino al termine della mostra. I nuovi orari di apertura diventano:
venerdì: dalle ore 10:00 alle ore 23:00 (ultimo ingresso alle 22:00)
sabato: dalle ore 8:30 alle ore 23:00 (ultimo ingresso alle 22:00)
domenica: dalle ore 8:30 alle ore 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00)
Inoltre, fino a venerdì 14 febbraio (esclusi il sabato e la domenica), sarà estesa la possibilità a tutti gli universitari di visitare la mostra a tariffa ridotta (ridotto universitari: 7 euro); opportunità finora possibile solo il giovedì.
Info:
Palazzo Blu
050 916 950
info@palazzoblu.it
Website |
Orari:
dal lunedì al venerdì con orario 10-19
Il sabato, la domenica e i festivi con orario 10-20
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.