Marti in Fiera | Montopoli in Val d’Arno

22/09/2023 - 24/09/2023
-
Centro storico Marti
centro, piazze e luoghi limitrofi
Marti
Info: 345.5057128
Marti in Fiera
assmartinfiera@gmail.com
La tradizionale fiera di Marti di fine settembre fa rivivere da oltre venti anni il sapore e lo spirito delle fiere di paese. Appuntamento nelle strade e piazze con mercatino artigianale (23 e 24) e prodotti tipici. Spazio anche per la musica live e le animazioni per i più piccoli. Chiusura la domenica con il tradizionale tiro al panforte e il motoraduno per le strade del Valdarno.
Programma alla pagina
Per chi desidera partecipare con un banco, contattare il 345 505 7128 oppure inviare una mail a: giampaolociampini@gmail.com
A Marti si trova la Pieve di S. Maria Novella, eretta nel 1332, e l’Antiquarium che espone in mostre temporanee i reperti di età etrusca, medievale e moderna provenienti dagli scavi del castello di Marti, sul vicino colle detto “Il Bastione”. Nell’area archeologica è stato realizzato un percorso attrezzato che parte dalla tomba etrusca “Gina” e segue l’antica strada lungo la collina passando davanti alla notevole fornace per mattoni di epoca medievale, fino a salire alla possente rocca del “Bastione” con vista panoramica sulle colline del Valdarno.