Eventi

Eliopoli Summer

05/06/2026 - 07/06/2026

Piazza Antonio Madonna, Calambrone


In attesa della undicesima edizione della rassegna Eliopoli Summer a Calambrone in anteprima la mostra “In viaggio con Toscana arte: fermata Calambrone” dal 3 al 24 maggio presso Eliopoli Shop Center. A seguire, dal 4 al 7 giugno la Festa del pesce in Piazza Antonio Madonna (Eliopoli) – sabato e domenica

Sabato 20 giugno alle ore 22.00 Pianeta Zero, appuntamento fisso presso Eliopoli Shop Center

Eliopoli Summer si svolge da giugno a settembre in Piazza Antonio Madonna con spettacoli a ingresso gratuito: talk show, talent show, comedy show, concerti musicali dal vivo, rassegna artisti da strada.

Vedi programma alla pagina


Tra Pisa e Livorno sorge Calambrone, la cui area in epoca medioevale era identificabile con il Porto Pisano, il grande scalo marittimo della Repubblica di Pisa. La fondazione di un vero e proprio nucleo urbano a Calambrone risale agli anni Trenta, durante il Fascismo, quando furono costruite numerose colonie estive in stile liberty e modernista che ne contraddistinguono la struttura urbanistica e il paesaggio insieme alle dune sabbiose del litorale.

Ti è stato utile?
6
5