Eventi

Lirica all’Arsenale | Pisa

27/06/2024 ore: 18:00 - 20:00

Centro storico Pisa, centro, piazze e luoghi limitrofi, Pisa


Appuntamento al cinema per l’opera dal vivo. Le grandi pagine della lirica al Cineclub Arsenale di Pisa saranno eseguite live da soprani, tenori e baritoni, accompagnati dal pianoforte, per la nuova rassegna Lirica all’Arsenale.

Il programma

Ogni giovedì alle 18.00, a partire dal 9 maggio, lo spazio cinematografico Sammartino si trasforma in una sala d’opera pronta ad accogliere i capolavori di Puccini, omaggio al compositore nel centenario della morte, di Mascagni, di Verdi e di altri nomi della storia della musica. In cartellone arie tratte da Tosca, La bohème, Gianni Schicchi, Cavalleria rusticana, Turandot, La traviata e altre opere, con i costumi della Fondazione Cerratelli.


L’aperitivo con gli Artisti

I concerti si chiudono con un aperitivo insieme agli artisti. Sul palco, i soprani Brunella Carrari e Gloria Biondi, il tenore Alessandro Poletti, il baritono Marco Gasperini, i pianisti Gabriele Bonci, Gilberto Rossetti. Arie pucciniane indimenticabili come “E lucevan le stelle”, “Mi chiamano Mimì”, l’Intermezzo di Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, “Libiamo nei lieti calici” ” di Giuseppe Verdi.

Ti è stato utile?