/

08/09/2022 - 10/09/2022
ore: 19:00 - 23:00

-

Centro storico Pisa
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 Pisa


Da giovedì 8 a sabato 10 settembre presso al Giardino La Nunziatina, ogni sera proiezione di 4 cortometraggi internazionali in lingua originale.
Dalle 19 eventi di pre-festival (reading, presentazione libri, concerti)
Dalle 21 proiezione gratuita di cortometraggi internazionali in concorso per il Premio Sakura che sarà assegnato l’ultima sera

Sin dalla sua fondazione, Universo Corto ha dedicato particolare attenzione agli aspetti sociali del cinema in un’ottica interdisciplinare, anche attraverso il coinvolgimento di studiosi e professori universitari. La tre giorni di settembre è dedicata al Premio Sakura, che consiste nella realizzazione e pubblicazione di un volume che raccoglie un saggio per ogni corto vincitore, nel numero massimo di tre ex aequo, in modo da approfondire e far conoscere il “messaggio” che è capace di veicolare.


A pochi passi da corso Italia rinasce lo spazio che ospitava l’ex open del cinema Astra, inaugurato nel 2021 il Giardino la Nunziatina ospita eventi musicali e teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, laboratori per bambini ed eventi privati. Inoltre, beverage e proposte food con uno sguardo attento ai fornitori legati al territorio e al quartiere Sant’Antonio.

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!