/

10/06/2022 - 12/06/2022

-

Palazzo Lanfranchi – Museo della Grafica
Lungarno Galilei, 9
Pisa


“Giorni di Tuono” è il festival celebra il fumettista pisano Tuono Pettinato (al secolo Andrea Paggiaro, scomparso il 14 giugno 2021). L’evento si terrà dal 10 al 12 giugno in vari luoghi della città, con il coinvolgimento di autori ed esperti di fumetto.

Il fitto calendario di appuntamenti comprenderà una grande mostra di tavole originali presso il Museo della Grafica, l’inaugurazione di un murale realizzato da Dottor Pira, la presentazione di un numero speciale di Hobby Comics (la rivista dei Superamici) e una mostra di Maicol&Mirco (vincitore del Premio Nazionale Tuono Pettinato), oltre a concerti, proiezioni, dj set e incontri con esperti e fumettisti, tra cui i Superamici, Fumettibrutti, Francesco Guarnaccia, Alice Milani, Eliana Albertini, Maurizio Lacavalla, Giovanni Timpano e altri.


Dal 10 al 19 giugno inoltre, nelle sale del Museo della Grafica, sarà possibile ammirare le tavole originali dal libro “Chatwin. Gatto per forza, randagio per scelta” realizzate proprio da Tuono Pettinato.

I luoghi del festival: Museo della Grafica, Biblioteca Comunale, Studio Gennai, Piazza XX Settembre, Cantiere Sanbernardo, River Art Gallery, Giardino Scotto, Cineclub Arsenale, Circolo Caracol, Giardino La Nunziatina.

Resta aggiornato!