/

18 Maggio 2021

-

Su tutto il territorio di Pisa
sedi varie
.


La 14° edizione della Giornata Internazionale dei Musei prevede per il 18 maggio aperture straordinarie allo scopo di valorizzare l’importanza, la ricchezza e bellezza del patrimonio storico e artistico. I principali luoghi della cultura pubblici e privati organizzano visite guidate, aperture straordinarie ed eventi per venire incontro ai visitatori. Tema del 18 maggio 2021: “Il futuro dei Musei: rigenerarsi e reinventarsi”

Nelle Terre di Pisa, il Museo di Storia Naturale a Calci propone una giornata dal titolo “Immaginare e costruire un futuro sostenibile. La plastica e noi: visite guidate e attività laboratoriali”. La mostra “La plastica e noi”, dedicata al tema dell’inquinamento da plastica in mare, propone come tema centrale di una giornata di riflessione sulla sostenibilità dei nostri stili di vita. La giornata prevede una serie di visite guidate gratuite alla mostra “La plastica e noi” e un laboratorio sperimentale a distanza dedicato alla scuola paritaria Santa Teresa di Cascina, che servirà come progetto pilota per l’inserimento di questa attività di educazione ambientale nella futura programmazione educativa del Museo.

Le visite guidate gratuite alla mostra “La plastica e noi” si svolgeranno in presenza negli orari 14.30, 16.00 e 17.00 e avranno la durata di 45 minuti.
Sarà possibile prenotare la visita alla biglietteria del Museo allo 050 2212970/80, in orario di apertura. Ciascuna visita è riservata ad un numero massimo di 10 partecipanti, nel rispetto delle normative vigenti. Se il Museo non potesse garantire l’apertura causa restrizioni anticovid, le visite guidate saranno annullate.


 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!