/

05 Agosto 2021 - 08 Agosto 2021
ore: 20:00 - 23:00

-

Centro storico San Miniato
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 San Miniato


Per  quattro giorni San Miniato torna ad essere la capitale italiana del Teatro di Figura, un teatro di “esseri” liberi. Maschere, pupazzi e marionette occupano i luoghi più scenografici di San Miniato con spettacoli rivolti a tutti, i bambini e le loro famiglie, i giovani e una particolare sezione riservata agli adulti. Dal 1983 ad oggi, sui tanti palcoscenici della città del teatro di San Miniato sono passati i migliori artisti italiani e internazionali del teatro di figura e in questi anni oltre 400.000 persone hanno assistito a spettacoli straordinari, esempi di originalità e di innovazione.

Un’edizione speciale, la numero 38 di questa estate, senza gli spettacoli ‘itineranti’, ma con spazi e platee con posti limitati e prenotazione consigliata. Ai tre luoghi dello scorso anno – Piazza Duomo, Piazza del Seminario e Loggiati di San Domenico – quest’anno si aggiungono la Piazzetta del Bastione in Corso Garibaldi e le pareti del Seminario e del Palazzo del Vescovo.

Sono previste forme digitali e telefoniche di prenotazione, fino ad esaurimento posti. Ogni spazio sarà allestito secondo le normative di sicurezza in vigore al momento del festival. Tutti gli spettacoli programmati avranno una durata di 30/35 minuti e saranno in doppia replica

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata.


 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!