/

30/06/2023 - 02/07/2023
ore: 19:00 - 23:00

-

Centro storico San Miniato
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 San Miniato


luna-azzurra festival

Per tre giorni San Miniato torna ad essere la capitale italiana del Teatro di Figura, un teatro di “esseri” liberi. Maschere, pupazzi e marionette occupano i luoghi più scenografici di San Miniato con spettacoli rivolti a tutti, i bambini e le loro famiglie, i giovani e una particolare sezione riservata agli adulti. Nel centro storico spettacoli e animazioni di teatro di figura, a ingresso libero, senza contingentamenti e prenotazioni. Piazza Duomo, Piazza del Seminario, i Loggiati di San Domenico, Piazza del Popolo e le strade ospiteranno  spettacoli nelle 3 serate del festival.

E’ l’appuntamento con il meglio del teatro di figura italiano ed internazionale. Il festival ospita ogni anno trenta compagnie e raccoglie circa dodicimila spettatori, anima dagli anni Ottanta le piazze notturne di San Miniato per alcuni giorni, con spettacoli di artisti di tutti i continenti nell’arte povera e pura dei burattini, del mimo, delle marionette, con gli spettatori che seguono, spostandosi da piazza a piazza, la cadenza delle rappresentazioni fin oltre la mezzanotte.

Sarà attivo il servizio navetta dalle 20.00 dal parcheggio di Fontevivo, con ultima navetta da Piazza Alighieri a mezzanotte e mezza. Il centro sarà chiuso al traffico dalle 19.00 per i giorni del festival, e Piazza del Popolo sarà chiusa al traffico.

Programma alla pagina


 

 

 

Ti è stato utile?
12
4
Resta aggiornato!