/

09 Maggio 2020 - 17 Maggio 2020
ore: 0:00

-

Centro storico Terricciola
centro, piazze e luoghi limitrofi
56030 Terricciola

Terricciola festeggia il suo frutto tipico, la fragola, per due fine settimana di maggio (sabato e domenica) con stand gastronomici, concerti musicali, degustazioni, mostre e spettacoli. Sarà possibile pranzare e cenare all’insegna della cucina tipica toscana, accompagnata dal vino delle cantine locali per il quale Terricciola è rinomata, tanto da far parte delle Città del Vino.

Il Festival della Fragola coinvolge tutta la comunità, che orgogliosamente organizza concerti, degustazioni e mostre attorno al fulcro della manifestazione, la sagra con i suoi risotti, tortini e cocktails rigorosamente preparati con la fragola locale. Le prime serate calde, preludio all’estate, sono un’ottima occasione per salire le stradine di Terricciola e concedersi una gustosa sosta, ammirando il panorama che abbraccia questi colli.

Programma 2020 in costruzione
Info: 346.6727556  Comitato Sagra

 

Programma 2019
Oltre allo stand di degustazione della fragola, alla cucina tipica sotto il tendone, al DJ sotto le stelle del sabato sera, il format del Festival viene quest’anno arricchito da un nuovo appuntamento musicale pomeridiano ogni domenica sulla terrazza panoramica della Misericordia: davanti ad un anfiteatro naturale di rara bellezza la degustazione di vini terricciolesi e non, accompagnati da un buon tagliere toscano e dalla musica dal vivo delle migliori band emergenti locali.

Potenziato anche l’intrattenimento per i più piccoli: ogni domenica pomeriggio nel giardino le truccatrici colorano i bambini, tra uno spettacolo di giocoleria e laboratori di disegno a più mani.

 

Leggi di più…

38° Festival della fragola | Terricciola