/

27/08/2022 - 28/08/2022

-

Villa Pacini Battaglia
Piazza Martiri della Libertà, 1
Bientina


festa trebbiatura bientina

La Festa Della Trebbiatura e dell’Aratura è divenuta ormai un appuntamento immancabile per i bientinesi. I giovani riscoprono i mestieri dei nonni ed insieme a loro si costruiscono nuove sinergie per il futuro.

Con la sfilata dei trattori d’epoca e la Trebbiatura, il G.A.T.A.E. (Gruppo Amatori Trattori Agricoli d’Epoca), fin dal 1998 ci riporta, con un flashback di due giorni, alle tradizioni del mondo contadino ed alle passioni che arricchiscono il territorio.

Appuntamento sabato e domenica a Villa Pacini. Alle 17.00 del sabato la trebbiatura del grano, mentre tutto il pomeriggio esposizione trattori d’epoca

Domenica alle 9.00 sfilata dei trattori d’epoca e nuovi per le vie di Bientina, pranzo a Villa Pacini e nel pomeriggio Aratura sempre con trattori d’epoca

 

Ti è stato utile?
1
Resta aggiornato!