14/09/2024 - 15/09/2024
La dodicesima edizione della “Festa della Rocca e del suo territorio” si tiene il secondo fine settimana di settembre a Ripafratta. Visite guidate alla Rocca di Ripafratta e al borgo, passeggiata al tramonto, visita alla torre campanaria medievale.
Passeggiate e trekking, rafting in canoa o SUP sul fiume Serchio, tiro con l’arco storico, sport all’aria aperta, musica, cena all’aperto.
La manifestazione rientra nel Settembre Sangiulianese.
Il venerdì sera è la grande novità di quest’anno: il 13 settembre si inizia alle 19.00 con un’edizione straordinaria dell’AperiVeglia: mentre ascoltate la grande musica dal vivo, potrete gustare il classico tagliere con pasta fritta, affettati e formaggi (disponibili opzioni per vegetariani) e bere buona birra artigianale. Prenotazione del tagliere consigliata
Sabato 14 e Domenica 15 settembre la Festa si sviluppa con le attività classiche: dalle 9 fino a sera Ripafratta si animerà con visite alla Rocca e al borgo, escursioni, trekking, sport all’aria aperta, yoga, rafting, canoe e SUP in Serchio, uscite a cavallo, biciclettate, tiro con l’arco, incontri e presentazioni, mostre, e naturalmente musica dal vivo e il nostro mitico ristoro, a pranzo e a cena.
Alcune delle iniziative sono a numero chiuso e richiedono una prenotazione anticipata
Programma alla pagina
Info: 339 8358584
Salviamo la Rocca
festa@salviamolarocca.it
www.salviamolarocca.it