/

07/10/2023
ore: 17:00 - 20:00

-

Centro storico Buti
centro, piazze e luoghi limitrofi
Buti


Parte a Buti la prima edizione del format, “Tramonti tra gli ulivi“, una serie di appuntamenti artistici che  prendono vita in location all’aria aperta: uliveti, giardini e aree naturali.

Primo appuntamento: Sabato 24 Settembre: Nel prato della Chiesa di Santa Maria della Neve in località Ascensione, con Dario Marconcini, attore e regista, che regala gocce di poesia leggendo Lorca e Pasolini, e Francesco Felici, musicista jazz, che ci porterà dentro i suoi “Suoni e dialoghi blues”.
Secondo appuntamento: Domenica 1° Ottobre: Sotto le fronde del monumentale albero del Giardino delle Signorine, nella splendida cornice di una dimora nel centro del paese, Fabio Pagano, attore e cantante, insieme a Samantha Serafini, musicista, offriranno “La rotta del canto”, per un viaggio nella sacralità musicale di un Sud d’Italia isolano e passionale.
Terzo e ultimo appuntamento: sabato 7 ottobre: Nel giardino dello Spazio Primo Maggio, Francesca Galli, attrice e Fabio Bartolomei, musicista, presenteranno “Delle donne e delle loro nuvole tristi”


Buti si trova sulle pendici orientali del Monte Pisano, in un ambiente caratterizzato in prevalenza da oliveti. Non a caso ci troviamo sulla Strada dell’Olio dei Monti Pisani. Qui sono molto presenti anche i castagneti, che per secoli hanno costituito la base dell’alimentazione dei contadini e della gente del posto.

Ti è stato utile?
2
Resta aggiornato!