Eventi

Festa del Vino Montescudaio DOC

03/10/2026 - 04/10/2026 ore: 10:30 - 23:00

centro storico Montescudaio, Piazzale Belvedere, Montescudaio


La Festa del vino DOC di Montescudaio rappresenta l’evento più atteso dell’anno e si svolge da 58 anni il primo fine settimana di ottobre. Il programma prevede degustazioni di vini del Consorzio Vino DOC Montescudaio, street food, piatti tipici per le vie del borgo e al Piazzale del Castello, apertura dei punti ristoro e spettacoli musicali, mercatino artigianato e mercatino bio

Quella di quest’anno è una edizione davvero speciale in cui si celebra un doppio, importante traguardo: i 58 anni di Festa del Vino (nata nel 1968) e i 50 anni dalla nascita della DOC Montescudaio (1976 – 2026).

PROGRAMMA DEL WEEKEND: Vino e degustazioni: stand dei produttori del Consorzio e degustazioni guidate con FISAR e AIS, Musica e spettacoli: concerti live, dj set e spettacoli itineranti per le vie del borgo, Tradizione e gusto: stand gastronomici, street food e mercatini artigianali. Per tutti: animazione per bambini, mostra Manga e Vino e la pedalata VinoBike.

Si consiglia di lasciare l’auto nei parcheggi dedicati e raggiungere il borgo col servizio navetta: sabato 3 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕:𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟎𝟏:𝟎𝟎 e domenica 4 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟓:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟏:𝟑𝟎. Segui le indicazioni per parcheggi, Pian di laghetto – Fiorino (vedi locandina sotto)

Programma alla pagina


Ti è stato utile?
3
1