/

01/09/2023 - 09/09/2023
ore: 21:00 - 23:30

-

Circolo La Scepre
Via Fonda 15 - Oratoio
Pisa


A pochi km da Pisa, nella frazione Oratoio, si svolge la rassegna Estate Sceprese con spettacoli musicali che iniziano l’11 agosto e terminano il 9 settembre. Inizio ore 21.00 oppure 21.30, presso il Circolo in Via Fonda.
Vedi programma cliccando sulla locandina a fianco o alla pagina

Oratoio è un quartiere alle porte di Pisa. L’antico insediamento si trovava in posizione strategica, tra la via Fiorentina con quella che si raccordava alla Via Emilia. Oratoio vanta la Chiesa romanica di San Michele di Oratoio, attestata nel 1138 quando faceva parte del Monastero di San Michele in Borgo, a Pisa.
Nella frazione vicina di Riglione è stato aperto nel maggio 2023 il nuovo ponte ciclopedonale sull’Arno, che collega i quartieri di Riglione e Cisanello, percorribile solamente da pedoni e ciclisti. Dalla parte di Cisanello si accede al ponte dall’area dei parcheggi dietro l’Ospedale, imboccando il viadotto che collega alla passerella. Sarà inoltre possibile raggiungere il ponte dalle Piagge, percorrendo la pista ciclabile che parte dalla rotonda davanti al Bar Lilli sul Viale delle Piagge e arriva lungo l’argine fino all’Ospedale. Dalla parte di Riglione il ponte è accessibile da via Malatesta, attraverso una rampa, che passa intorno all’area verde della golena d’Arno. L’accesso al ponte ciclopedonale è vietato alle auto e ai ciclomotori.

Ti è stato utile?
19
9
Resta aggiornato!