/

11/06/2022 - 12/06/2022
ore: 20:15 - 13:00

-

Centro storico Peccioli
centro, piazze e luoghi limitrofi
Peccioli


Da quest’anno la Notte dei Giganti si combina con l’Alba dei Giganti mescolando corsa e bicicletta: si corre di notte, si dorme anche in tenda nel bosco e la mattina si gareggia in bici. Una due giorni con la corsa podistica “Eco Run”, che si snoda in due percorsi di 12 e 7 km attraversando la campagna di Peccioli tra boschi, uliveti e vigne. La novità 2022 è la gara di bici di cross country.

La corsa podistica e la gara in mountain bike partiranno, come da tradizione, dall’Anfiteatro Fonte Mazzola con la “Presenza” del gigante di Peccioli che emerge dal terreno.
La partenza della “Notte dei Giganti” è fissata per l’11 giugno alle 20.15 e si concluderà sulla terrazza sospesa del Palazzo Senza Tempo, dopo il percorso lungo le Serre. A fine gara appuntamento con la cena nelle vie del centro storico, gratuita per chi è iscritto alla corsa o marcia non competitiva e a prezzo fisso per tutti.
La novità è la gara cross country del 12 giugno (percorsi da 20 e 26 km). Dopo la Notte dei Giganti, ci sarà, dunque, anche un’Alba dei Giganti. Una competizione o una pedalata in compagnia, che partirà alle 9.30 dall’Anfiteatro Fonte Mazzola per concludersi sempre all’ombra del gigante. Non mancherà, ovviamente, il momento conviviale per le vie di Peccioli: otto attività commerciali metteranno a disposizione dei piatti tipici della tradizione ripetendo il format del “Pranzo Senza Tempo”. Per gli iscritti alla gara o pedalata in mountain bike, il pranzo sarà gratuito.

Per chi vorrà passare notte e alba lungo il percorso, pernottando in tenda, sono a disposizione delle piazzole gratuite nel contesto naturale delle Serre. Ci sarà anche un bus navetta a disposizione per collegare, sia alla sera che al mattino, la zona delle piazzole con l’Anfiteatro Fonte Mazzola luogo di partenza di entrambi gli eventi.

Programma alla pagina

 


 

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!