/

04/02/2024 - 24/03/2024
ore: 17:00 - 19:00

-

Fondazione Città del Teatro
via Tosco Romagnola, 656
Cascina


La Città del Teatro di Cascina prevede, accanto agli appuntamenti serali per adulti, i consueti spettacoli e laboratori dedicati ai più piccoli, con 22 spettacoli che ospitano le più importanti compagnie di teatro italiane e che si svolgono la domenica alle ore 17.00 dal 1 ottobre fino al 24 marzo.

Durante la stagione Fondazione Sipario Toscana presenterà anche la sua nuova produzione Geppetto di e con Debora Mattiello (10/12) e la coproduzione con Factory Compagnia Transadriatica: Piccolo Sushi (26/11). Una grande novità sarà inoltre il carnevale a teatro in occasione del Martedì Grasso.

Vedi programma alla pagina


E dopo il teatro una passeggiata nel centro storico di Cascina che, nonostante i successivi e a volta sciagurati rifacimenti del centro storico, mantiene ancora un’aria medievale, grazie alla presenza di resti della cinta muraria e di una Torre Civica, ma soprattutto della bella Pieve di Santa Maria – in stile romanico-pisano – e del caratteristico Oratorio di San Giovanni, appartenente prima ai Cavalieri Gerosolomitani e poi a quelli di Malta.

Ti è stato utile?
2
3
Resta aggiornato!