/

24/03/2024
ore: 20:30 - 22:30

-

Marina di Pisa
porto
Marina di Pisa


Per festeggiare l’arrivo della primavera e il Capodanno Pisano, domenica 24 marzo dalle 20:30 al circolo “Il Fortino” a Marina di Pisa, CantinaJazz presenta “Some Jazz beyond the Sea”: un evento sulla sapidità! Sapido è il portato del terroir dei suoli un-tempo-marini delle Terre di Pisa, sapidi sono i piatti di pesce della tradizione marinara, sapido il jazz cullato dalle onde del mare.

Un evento che include un duplice debutto: quello di CantinaJazz per la prima volta al Fortino a Marina di Pisa e quello di Elisa Mini, grande voce toscana, per la prima volta sul palco di CantinaJazz. Un percorso eno-gastro-musicale sul mare, un avvenimento raro nella ventennale storia di CantinaJazz.

Alessandro Balducci, delegato AIS-Pisa, guiderà la degustazione dei vini di Badia di Morrona, mentre Massimo Giachetti, gastronomo del Fortino, ha disegnato il percorso gastronomico. I saluti finali saranno portati dalla Crema di Limone che il Liquorificio Malloggi preparerà per l’occasione, e dagli aromi esotici orientaleggianti del Caffè Trinci.
Ascolteremo un repertorio di brani che parlano di mare e che interpretano la salsedine, la sapidità, il sole e la forza delle onde, per stare al pari con l’espressività dei vini e dei piatti, perché anche sulla spiaggia ci si delizia “degustando la musica e ascoltando il vino”. Chiusura con una crema di limone del liquorificio e il caffé Trinci Selezione Oro. Al solito, la cura dei vini è affidata ai sommelier della delegazione AIS-Pisa; i piatti sono della cucina de Il Fortino.

Programma alla pagina

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!