Eventi

Alice sulle Mura: danza con il panorama di piazza dei Miracoli

24/05/2024 - 26/05/2024 ore: 11:00 - 22:00

Mura di Pisa, Piazza Duomo, Lucca


L’inseguimento del Bianconiglio, le discussioni con il magico Brucaliffo, le avventure col Cappellaio Matto, l’incontro con la temibile Regina di Cuori: Alice troverà sulle Mura di Pisa il suo paese delle Meraviglie. Danzatori ed interpreti mettono in scena lo spettacolo di teatrodanza in quota “Quella meraviglia di Alice a spasso sulle Mura di Pisa“, ispirato al romanzo di Lewis Carroll. Una storia capace di risvegliare curiosità e stupore a tutte le età, raccontata con un percorso a tappe nello scenario unico del camminamento in quota. Nelle repliche di sabato e domenica gran finale a sorpresa con la novità dello spettacolo di danza virtuale ECHO: grazie ad una speciale app i partecipanti con i loro smartphone ammireranno una coreografia speciale e suggestiva con lo sfondo di piazza dei Miracoli.

Cinque repliche: alle ore 11.00 di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio e alle ore 19.00 di venerdì e sabato. Accesso da Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli, biglietto € 10,00 comprensivo di accesso alle Mura, € 5,00 per i minori di 8 anni. Ingresso gratuito per accompagnatori persone diversamente abili,

Durante lo spettacolo e fino alle 19.45 il tratto delle Mura sopra piazza dei Miracoli sarà riservato a chi acquista il biglietto per l’evento. I visitatori che volessero percorrere questo tratto senza assistere alla manifestazione lo potranno fare prima oppure tra le 19.45 e la chiusura del monumento.

Ti è stato utile?