28/02/2026 ore: 18:00 - 23:30
Piazza dei Miracoli, Pisa
La Torre Pendente è fra i monumenti che ogni anno il 28 febbraio vengono illuminati in occasione della 19° Giornata mondiale delle malattie rare.
Dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, i colori intendono dare un segno di presenza e sensibilizzazione nei confronti delle tematiche delle malattie rare anche in Italia. Sulla Torre sono proiettati i colori e il logo simbolo della giornata.
Pisa ha un legame importante con le malattie rare facendo parte, con l’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, delle reti ERN (European Reference Network) di riferimento europee, istituite nel 2017 per migliorare l’assistenza ai malati rari in tutta Europa, favorendo la condivisione delle migliori conoscenze e buone pratiche dei diversi Paesi membri.
Info: 050.550100
Ufficio Informazioni Pisa
