/

25/03/2023 - 26/03/2023

-

Centro storico Vicopisano
centro, piazze e luoghi limitrofi
56010 Vicopisano


La Festa dei Camminanti, giunta quest’anno alla sua nona edizione, si svolge sul Monte Pisano, tra i fiumi Arno e Serchio fino al padule di Bientina. Le date della manifestazione 2023 sono quelle del 25 e 26 marzo.

Le iniziative

Fulcro della manifestazione è il borgo medievale di Vicopisano. Ma ci saranno iniziative anche a Calci, Buti e Calcinaia. L’evento torna con due giornate ricche di appuntamenti: conferenze e mostre, laboratori del camminare per grandi e piccoli, vere e proprie camminate guidate, degustazioni con merende e cene.

La Festa in realtà si aprirà nella giornata del 24 marzo. In questa data sono infatti in programma alcuni incontri dedicati a temi importanti, come quello della disabilità. Si segnala inoltre, nella stessa giornata, l’incontro che racconterà la via Micaelica.


Scarica il programma in PDF


Escursioni, viaggi a piedi, conferenze in cammino, libri, arte e convivialità per grandi e piccini. Una festa interamente dedicata a chi ama camminare.


Le iniziative dell’Associazione dei Camminanti

Oltre al tradizionale appuntamento con la Festa dei Camminanti a Marzo, l’omonima associazione propone un’iniziativa che si chiama il “Calendario degli Dei”.

Una serie di attività, per adulti e bambini, che prevedono laboratori, minicampi ed escursioni sia nelle Terre di Pisa che nelle province di Lucca e Livorno.

Si tratta di attività che richiedono una prenotazione obbligatoria. Ed è necessario diventare soci dell’Associazione. Maggiori info al link.

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!