/

02 Agosto 2019
ore: 19:00 - 23:00

-

Centro storico Riparbella
centro, piazze e luoghi limitrofi
Riparbella

Venerdì 2 agosto la cantina Caiarossa di Riparbella, che fa parte della rete Toscana Wine Architecture, sarà palcoscenico della rassegna “In Wine we Truth” con la proiezione di “Fallingwater” un film sull’architettura di Kenneth Love. La serata prevede la visita guidata alla cantina con degustazione di vini e assaggio di prodotti tipici.

Per questo film è stata scelta la parola Anima che si accosta perfettamente al racconto di un’architettura che rispetta e che si genera con l’anima del luogo. Caiarossa, infatti, è una cantina che lavora seguendo i principi della filosofia biodinamica sin dalla sua fondazione nel 1998. Nello sviluppo della cantina è stata tratta ispirazione dall’antica arte delFeng Shui e dall’architettura geo-biologica, pur nel rispetto dei canoni architettonici della costruzione tipica toscana, le cui linee essenziali richiamano alla semplicità e all’austerità tipiche delle costruzioni agresti della zona.

La quota di partecipazione è di 35,00 €. Inizio ore 19.00
Per gli architetti sono previsti 2 crediti formativi professionali.

Per informazioni e prenotazioni: www.proviaggiarchitettura.com

Leggi di più suIn Wine we Truth” …

Un cartellone di appuntamenti per unire tre passioni: vino, architettura e cinema. Un dialogo tra la prima e la settima arte, allietato dalla degustazione di vini di grande qualità, immersi in un contesto che non è neutro, ma contribuisce al significato del contenuto.
Ogni evento porta alla scoperta di una cantina, della sua storia e dei suoi prodotti e, per sottolinearne l’unicità, ad ognuna sono stati abbinati una parola e un film che corrispondono a un’attitudine, a uno stato d’animo. Complice il vino che come scriveva Orazio – In vino veritas – aiuta a mostrare e a renderci più autentici.

Per ulteriori informazioni: www.winearchitecture.it

Contatti stampa: Daniela Mugnai – COFFEE 347 8288287

Toscana Wine Architecture è una rete, costituita nel 2017, che riunisce 14 cantine di design (Cantina Antinori nel Chianti Classico, Caiarossa, Cantina di Montalcino, Castello di Fonterutoli, Colle Massari, Fattoria delle Ripalte, Il Borro, Le Mortelle, Petra, Podere di Pomaio, Rocca di Frassinello, Salcheto, Tenuta Ammiraglia – Frescobaldi, Tenuta Argentiera) che hanno fatto singolarmente investimenti significativi e hanno deciso di puntare su una strategia comune, per promuovere il territorio attraverso il legame tra vino e architettura, coniugandolo con l’arte dell’accoglienza.
Toscana Wine Architecture viene promosso da Regione Toscana in collaborazione con Vetrina Toscana, Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei sapori di Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.